Il gruppo dei musicanti, le statuine del presepe tradizionale in legno

29 Ottobre 2018

Sono 5 le statuine, per il presepe tradizionale in legno, del gruppo che rappresenta i pastori musicanti. Festeggiano l’evento della nascita di Gesù suonando zampogne o zufoli. I pastori musicanti per tradizione vogliono indicare la generosità e la felicità. Tutte le nostre statuine tradizionali sono scolpite nel legno e dipinte a mano. Possono essere naturali per godere della bellezza del legno oppure dipinta con colori ad olio dalle mani di fata della nostra Anna. Le puoi trovare di varie misure.

Queste le nostre statuine per il tuo presepe tradizionale dei musicanti

 

La statuina dello zampognaro seduto: che rappresenta un pastorello che suona la zampogna seduto. Scolpita in legno, al naturale o dipinta con colori ad olio.

La statuina dello zampognaro in piedi: che rappresenta un pastore che suona la zampogna in piedi. Scolpita in legno, al naturale o dipinta con colori ad olio.

La statuina del pastore con flauto e agnello: che rappresenta un giovane pastorello inginocchiato che suona il flauto e accanto a lui un agnellino belante. Scolpita in legno, al naturale o dipinta con colori ad olio.

La statuina del pastore con violino: che rappresenta un pastore che suona il violino. Al tempo di Gesù non c’erano di certo i violini, ma neppure le cornamuse o il flauto traverso, però fa parte dell’immaginario collettivo il gruppo dei musicanti all’interno del presepe. Scolpita in legno, al naturale o dipinta con colori ad olio.

La statuina del pastore seduto con piffero: che rappresenta un pastorello che suona il piffero. Scolpita in legno, al naturale o dipinta con colori ad olio.

riceverai un buono sconto per i tuoi acquisti sul nostro sito

clicca qui